SABATO 30 NOVEMBRE DALLE ORE 10,30 OPEN DAY DI SHIATSU
Una giornata di benessere per conoscere lo shiastu nella nostra scuola. Ilaria Pagnini proporrà solo su prenotazione dei trattamenti gratuiti.
Lo Shiatsu è una pratica che trova le sue fondamenta nella teoria dei 5 Movimenti dell’antica Medicina Tradizionale Cinese.
Ciascun individuo è continuamente messo alla prova dagli eventi della quotidianità, costretto quindi a somatizzazioni che vanno a innescare e fissare degli schemi sbagliati a cui si abitua lentamente e inconsapevolmente, annebbiando perciò quella che è l’intelligenza di autoguarigione del corpo stesso.
La forza vitale, o Qi, è la capacità che ha ogni essere umano di mantenere in equilibrio e stabili le sue funzioni vitali. Un libero e armonico fluire del Qi equivale ad autoimmunità.
L’intento dell’operatore è di far portare al ricevente la mente proprio in quelle zone del corpo dimenticate tramite le pressioni effettuate con i pollici, i gomiti, gli avambracci, le ginocchia o le trazioni articolari. Queste manovre eliminano i ristagni e le stasi di Qi che comportano contratture muscolari, dolori articolari, nevralgie, postura e respirazione errata, il prevalere di un’emozione rispetto ad altre etc., riportando all’individuo il proprio benessere nella sua completezza di un sistema mente-corpo.